Manutenzione condizionatore Olimpia Splendid a Milano: info utili

Devi mettere in funzione il tuo condizionatore ma prima devi pulirlo? Ecco come effettuare la manutenzione corretta: le info utili se abiti a Milano

Si avvicina la stagione calda e con essa anche la messa in funzione dei condizionatori. Prima di accenderli però è necessario eseguire una corretta manutenzione. Un’operazione importantissima e necessaria sia per evitare che gli ambienti di casa siano invasi da un’aria insalubre ma anche per un’efficienza energetica.

La manutenzione dell’elettrodomestico andrebbe fatta a fine stagione e dunque verso settembre-ottobre quando l’apparecchio non è più in funzione eliminando sporco e polvere per evitare che si incrostino durate l’inverno. Ad ogni modo, prima dell’accensione del condizionatore in estate, è necessario fare attenzione ad alcune cose. Vediamo insieme quali sono le azioni da mettere in campo e quando è necessario affidarsi ad un tecnico specializzato.

Condizionatori Olimpia Splendid: tutto sulla manutenzione

Prima di partire con l’utilizzo estivo del condizionatore, come ad esempio quello di Olimpia Splendid, tra i più usati in Italia, è necessario mettere in atto alcune operazioni che permettono di eseguire la manutenzione della macchina.

Ci sono, infatti, alcune parti che vanno attenzionate come i filtri. Su di essi va effettuata un’accurata pulizia perché è qui che si possono annidare germi, batteri e polvere inficiando tutto il funzionamento dell’elettrodomestico. A volte, poi, i filtri vanno anche cambiati se particolarmente incrostati.

Anche l’unità esterna, insieme a quella interna, va pulita perché continuamente esposta alla polvere e a tutti gli altri agenti inquinanti. Si aggiunge poi la verifica di eventuali perdite di gas refrigerante.

Insomma, i controlli da fare ci sono e tutti importanti per il perfetto funzionamento della macchia. Ma come effettuarli? In autonomia o tramite l’intervento di un tecnico? Per la pulizia del motore e dei filtri si può procedere anche in modalità fai da te avendo però dimestichezza e tempo necessario da dedicarvi.

Ecco perché è sempre meglio rivolgersi ad un esperto che è in grado di eseguire una pulizia precisa e corretta dell’apparecchio così da non avere problemi nel corso della stagione estiva.

Non ci si deve dimenticare, infatti, che è necessario sottoporre i condizionatori a controlli periodici per evitare malfunzionamenti ma anche per scongiurare il rischio di respirare aria contaminata da polveri sottili, batteri e cattivi odori. Ecco allora come risolvere ogni dubbio per chi abita a Milano.

Assistenza Olimpia Splendid: a chi rivolgerti se abiti a Milano

Per chi cerca un centro di assistenza dedicato ai condizionatori, su Milano e provincia, c’è ITEI, una ditta seria e qualificata che lavora in questo settore dal 1972.

ITEI tratta tutti i principali e più diffusi marchi di elettrodomestici in Italia, tra cui anche Olimpia Splendid, con due formule: l’assistenza autorizzata e l’assistenza specializzata.

Sono tantissimi gli interventi di assistenza tecnica autorizzata (su Whirlpool, Rex Electrolux, Castor, Olimpia Splendid e molti altri) e specializzata (Ariston, Hotpoint, Smeg, Indesit ecc..) che ITEI effettua ogni anno su tutto il territorio meneghino mantenendo sempre alti i suoi standard di qualità. Quello che non è mai cambiato in tutti questi anni è l’attenzione al cliente.

ITEI ricorda che oltre alla manutenzione standard, almeno una volta ogni 12 mesi, è necessario disinfettare la batteria condensante dei climatizzatori per evitare il proliferare di batteri, facendo attenzione, inoltre, a proteggere dalle intemperie le macchine con unità esterna.

Articoli Simili