Il tuo frigorifero Ariston ti dà problemi? Su Milano e provincia il numero da contattare è solo uno: subito un’assistenza tecnica autorizzata con interventi veloci e professionali
Il frigorifero è uno dei principali alleati in cucina, elettrodomestico ormai indispensabile per la quotidianità di ogni famiglia. In estate poi, la sua funzione è ancora più centrale per tenere fresche le bibite e la frutta ma anche per conservare i cibi, in particolare quelli più delicati. Ecco perché è importante prestare attenzione alla sua manutenzione.
Come per ogni macchina, anche per il frigorifero possono capitare dei piccoli inconvenienti. In questi casi non serve andare nel panico ma rimanere lucidi e affidarsi ad un tecnico specializzato che sa come intervenire nel minor tempo possibile così da non rovinare il cibo presente nell’elettrodomestico.
In moltissimi casi la riparazione rappresenta una soluzione molto conveniente in quanto con un intervento mirato si risolve in brevissimo tempo il problema. Si dimostra, inoltre, anche una scelta ecologica perché riduce la produzione di rifiuti speciali destinati allo smaltimento. Vediamo allora come comportarsi in questi casi e a chi rivolgersi, su Milano, nel caso di un guasto sui frigoriferi Ariston.
Frigoriferi Ariston: cosa fare se non funzionano
Gli inconvenienti che possono nascere intorno ai frigoriferi sono tanti, ma ognuno, a suo modo, è alquanto fastidioso. Di certo il più comune e frequente è quello in cui l’elettrodomestico non raffredda. Le cause possono essere diverse, banali e risolvibili in poco tempo, prima facendo dei controlli fai da te ed in economica, e successivamente, se il problema non si risolve, rivolgendosi ad un tecnico specializzato.
È sempre bene accertarsi che il difetto non sia legato alla pulizia o alla manutenzione della macchina. Ecco perché tra le primissime cose da fare è bene controllare il cavo di alimentazione: se è inserito correttamente, se sia integro e soprattutto se ci sia corrente in casa.
Il malfunzionamento, poi, potrebbe essere legato alle guarnizioni, i profili in gomma che circondano la porta dell’elettrodomestico e che lo isolano dall’esterno evitando la dispersione del freddo. Se queste si sono usurate, la porta del frigo non chiude bene ed il freddo si disperde.
Altro accorgimento al quale fare attenzione è la verifica del termostato. Se si imposta la temperatura minima e all’interno del frigo la situazione non cambia significa che si è rotto e va sostituito.
Oltre a questo il frigorifero può fare rumore, oppure quello che sembra apparentemente un guasto può solo essere un utilizzo sbagliato dell’elettrodomestico aprendo le porte troppo spesso, inserendo troppi cibi all’interno, alcuni dei quali caldi e così via. Ecco perché per queste e molte altre situazioni nelle quali il frigo dà problemi è sempre bene correre subito ai ripari ed in modo mirato. La soluzione più efficace è rivolgersi all’assistenza specializzata.
Assistenza Frigoriferi Ariston: chi chiamare se sei a Milano e Provincia
Per tutti i guasti relativi ai frigoriferi Ariston è bene rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato che è in grado di intervenire in modo puntuale ed efficiente individuando subito qual è il problema. Per chi si trova su Milano e provincia il numero da chiamare è solo uno: quello di ITEI, l’azienda storica della città meneghina nata nel 1972 e oggi centro assistenza autorizzato multimarche, tra le quali anche Ariston.
Tutti i tecnici ITEI eseguono interventi direttamente all’indirizzo del cliente nel minor tempo possibile effettuando le riparazioni di tutti i prodotti per la casa, compresi i frigoriferi Ariston, brand tra i più noti di gamma che ha scelto di appoggiarsi a una ditta di grande esperienza come ITEI in grado di garantire efficienza e qualità e di reperire i corretti ricambi in brevissimo tempo grazie ad un magazzino sempre fornito e aggiornato, proponendo così interventi tempestivi ma anche risolutivi.