Problemi con la tua lavastoviglie Hotpoint Ariston? Ti forniamo tutte le info utili su come comportarti se l’elettrodomestico non parte
Il mangiare è una delle gioie della vita. Non lo facciamo solo per sopravvivenza ma anche per piacere. Ci permette di riunirci tutti intorno al tavolo per condividere momenti di allegria e spensieratezza, soprattutto se in casa propria.
Preparare un pranzo o una cena per gli altri è molto soddisfacente, il peggio è pulire. Nessun problema però se in casa c’è la lavastoviglie, uno degli elettrodomestici ai quali ormai gli italiani non rinunciano più. Facilita i lavori di casa e nello stesso tempo garantisce un lavaggio più igienico di tutte le stoviglie oltre che un notevole risparmio di acqua, limitando così l’impatto sull’ambiente.
Ma cosa fare se la lavastoviglie non parte? La prima cosa è mantenere la calma e non andare in panico. Si tratta di un elettrodomestico decisamente affidabile anche se non è escluso che possa presentare dei piccoli inconvenienti. Meglio non improvvisarsi e chiedere aiuto. Vediamo tutte le info utili del caso su come e quando rivolgersi ad un tecnico.
Perché la lavastoviglie Hotpoint Ariston non parte, i motivi
Quanti marchi di lavastoviglie si trovano oggi sul mercato? Diversi per prezzi e qualità. Di certo, tra i migliori c’è Hotpoint Ariston, leader in questo settore che, nonostante la proposta di alta gamma, non è certo immune da piccoli inconvenienti che possono essere risolti, a volte in modo fai da te, mentre altre richiedono l’intervento di un tecnico specializzato.
Se la lavastoviglie non parte i motivi a monte possono essere diversi ed in base alla problematica anche le soluzioni cambiano. Spesso può trattarsi di piccoli problemi di distrazione come la mancanza di corrente o di acqua che non permettono all’elettrodomestico di azionarsi. Serve anche controllare l’interruttore, il fusibile o il salvavita.
In questi casi piccoli ed immediati controlli di routine possono risolvere in modo facile e veloce il problema. Se però la macchina ancora non parte, è facile immaginare che il problema sia un altro. Ecco perché in questi casi è necessario rivolgersi ad un tecnico che in poco tempo saprà indicare qual è il reale malfunzionamento della macchina e in che modo si può risolvere. Su Milano e provincia vediamo chi contattare.
Lavastoviglie Hotpoint Ariston: quando contattare l’assistenza
Se dopo le prime verifiche la lavastoviglie non parte è il caso di contattare l’assistenza. Su Milano e provincia per guasti improvvisi o malfunzionamenti dell’elettrodomestico, Hotpoint Ariston ma anche di molti altri marchi, si può contattare ITEI, il centro di assistenza tecnica dedicato alle lavastoviglie, ma non solo, che è in grado di intervenire sia per quanto riguarda i modelli da incasso sia per quelli a libera installazione.
Con ITEI si va a colpo sicuro. Si ha la certezza di poter contare su tecnici esperti e specializzati che arrivano direttamente in casa per effettuare interventi attenti e puntuali in base alle diverse problematiche che l’elettrodomestico presenta.
ITEI conta, infatti, su una squadra di collaboratori veloci ed efficienti che riesce a garantire oltre settanta interventi al giorno su tutto l’hinterland milanese. Grazie a moderne attrezzature, la ditta meneghina garantisce la riparazione della lavastoviglie in loco evitando al cliente di rimanere senza elettrodomestico oltre che di versare inutili spese legate al trasporto.