Installazione di condizionatori e climatizzatori: la scelta certificata di ITEI
A Milano e provincia, ITEI è certificata per tutti gli interventi su climatizzatori e condizionatori così da dare al cliente la certezza di contare su lavori eseguiti con la massima professionalità e serietà. Grazie all’esperienza maturata nel settore dai nostri tecnici operiamo con successo nell’installazione e manutenzione dei seguenti marchi di impianti di condizionamento:
- Argo;
- Daikin;
- De Longhi;
- LG;
- Mitsubishi;
- Olimpia Splendid.
Nei nostri uffici di via G.B. Balilla 8 a Milano in zona Ticinese potrete trovare la soluzione di cui avete bisogno per procedere con l’installazione di un efficiente sistema di climatizzazione per la casa o un esercizio commerciale, con la certezza di contare solo su prodotti di qualità e su un servizio rapido che non si esaurisce al momento dell’installazione, ma che continua con una puntuale manutenzione e assistenza tecnica in caso di malfunzionamento dell’impianto.
Per informazioni contattateci allo 02 58106432 e vi aiuteremo a individuare la tipologia di condizionatore, climatizzatore e deumidificatore perfetta per voi!
Installazione di impianti di condizionamento
Sul mercato esistono tantissimi modelli di condizionatori e climatizzatori diversi e, per questa ragione, affidarvi a una ditta esperta nell’installazione di impianti di condizionamento come ITEI è la soluzione migliore per trovare sempre quello più adatto alle proprie esigenze.
Spesso, infatti, i termini condizionatore, climatizzatore e deumidificatore vengono usati come sinonimi generando non poca confusione, ma in realtà esistono alcune differenze sostanziali che vale la pena approfondire.
Il condizionatore permette di raffreddare uno o più ambienti attraverso l’immissione di aria da una ventola regolabile in base alla velocità. Se il vostro appartamento è di dimensioni ridotte potrete optare per l’installazione di un condizionatore monosplit, ovvero formato da una singola unità collegata all’unità motore esterna e che garantisce un interessante risparmio energetico ed economico. I condizionatori multisplit, invece, sono pensati per case più grandi e sono formati da due (o più) unità interne che vengono collegate a un unico motore all’esterno dell’edificio.
Per l’installazione, ITEI propone condizionatori Daikin, Olimpia Splendid e Argo, tutti in grado di coniugare ottime prestazioni di raffreddamento e massima silenziosità.
Alla funzione di raffreddamento, il climatizzatore aggiunge ulteriori vantaggi tra cui la possibilità di riscaldare e deumidificare le stanze, purificare l’aria attraverso appositi filtri e impostare una temperatura da raggiungere e mantenere in maniera costante. Da anni, ITEI si occupa dell’installazione climatizzatori con professionalità e attenzione e vi aiuterà a individuare quello con l’efficienza energetica più adatta alla dimensione e al numero di locali da raffreddare.
Anche in questo caso è possibile valutare soluzioni monosplit o multisplit optando, magari, per l’installazione di un climatizzatore inverter. A differenza dei modelli con accensione on/off, il motore inverter permette, infatti, di eliminare l’accensione e lo spegnimento continui dell’elettrodomestico ed è in grado di modificare la potenza erogata raggiungendo rapidamente la temperatura che si desidera e mantenendola costante funzionando al minimo.
L’esperienza nel settore dell’installazione di impianti di condizionamento maturata da ITEI vi aiuterà a rispondere anche a un’altra domanda molto comune: come scegliere la potenza più adatta per la mia casa?
La sigla BTU (British Thermal Unit) che accompagna un climatizzatore o un condizionatore serve a indicare la sua capacità di refrigerare e/o riscaldare un ambiente e può essere influenzata da diversi fattori tra cui l’esposizione delle stanze da raffreddare, la loro dimensione e il grado di isolamento termico. Per questa ragione i consigli di installatori poco esperti possono portare a montare condizionatori dalla potenza non adatta al compito da svolgere che vi lasceranno con stanze tiepide e bollette salate.
Eccoci, infine, a un altro elettrodomestico molto importante per il nostro benessere: il deumidificatore. Questo apparecchio è pensato per ridurre la quantità di acqua presente nell’aria, permettendoci di respirare meglio soprattutto in autunno o nelle giornate particolarmente afose. Il deumidificatore ha il vantaggio di essere portatile e presenta un ingombro ridotto, ma rispetto al climatizzatore non ha un impatto diretto sulla temperatura della stanza nella quale è in funzione. Tuttavia, può essere utilizzato in sinergia con l’impianto di condizionamento e resta un ottimo alleato per evitare la formazione di muffe e condensa oltre che per rendere più rapida l’asciugatura della biancheria negli ambienti chiusi.