Assistenza tecnica lavastoviglie

Assistenza lavastoviglie Milano e provincia:

Assistenza Lavastoviglie

In caso di un guasto improvviso o di un malfunzionamento, ITEI può occuparsi per voi dell’assistenza tecnica della lavastoviglie difettosa sia per quanto riguarda i modelli da incasso sia per quelli a libera installazione, con la certezza di contare su interventi attenti alle problematiche aggiornate di una tipologia di elettrodomestico che nel corso degli anni si è fatta sempre più complessa.

La squadra di tecnici esperti ITEI svolge oltre settanta interventi al giorno a Milano e in tutta la provincia e grazie moderne attrezzature garantisce nella quasi totalità dei casi, una riparazione della lavastoviglie in loco per la massima tranquillità del cliente che eviterà, così, costi aggiuntivi legati al trasporto dell’elettrodomestico.

Manutenzione lavastoviglie: guasti e soluzioni per la loro riparazione

La lavastoviglie è un elettrodomestico che ci permette un lavaggio più igienico di piatti, pentole e bicchieri con un notevole di risparmio di acqua che ne limita l’impatto sull’ambiente. Se, solitamente, si tratta di un apparecchio assai affidabile, può capitare che sia necessario procedere con la riparazione della lavastoviglie in seguito a un guasto improvviso.

Che cosa accade, ad esempio, quando la lavastoviglie si accende ma non parte? Le cause di questo malfunzionamento sono diverse e possono andare dall’interruttore di accensione difettoso, all’elettrovalvola intasata o alla pompa di scarico bloccata. Quasi tutte queste cause, però, richiedono l’intervento di un tecnico specializzato nell’assistenza lavastoviglie per risolvere il problema sostituendo i componenti difettosi.

Un altro malfunzionamento piuttosto frequente è quello che avviene quando la lavastoviglie non carica o scarica acqua e che può essere dovuto al guasto della protezione antiallagamento, ma anche al sifone o al tubo ostruito. Come abbiamo visto nel caso precedente, il ricorso all’assistenza tecnica lavastoviglie permette di trovare in tempi rapidi la giusta soluzione.

Il personale ITEI può intervenire in tempi rapidi anche quando è necessaria l’assistenza tecnica per una lavastoviglie che perde acqua. Di solito, questo accade quando la guarnizione è consumata e non è più in grado di assicurare la tenuta stagna dell’elettrodomestico, ma non è escluso che a originare il problema sia un danno più serio al circuito responsabile del lavaggio, un guasto alla pompa dell’acqua, al pressostato, all’elettrovalvola oppure un difetto del timer.

Talvolta, una scarsa manutenzione della lavastoviglie può causare anche il problema di un ciclo di lavaggio eseguito correttamente ma che, però, ci restituisce piatti e bicchieri non asciutti.  Se escludiamo la selezione di programmi di lavoro non adatti o l’assenza del brillantante, è possibile che la riparazione della lavastoviglie richieda un intervento su una resistenza che si è guastata o la sostituzione della scheda elettronica o del termostato che consente di portare l’elettrodomestico a una determinata temperatura.

Avete bisogno di assistenza per la vostra lavastoviglie Ariston? La lavastoviglie Rex in dotazione con la cucina ha necessità di una riparazione? Qualunque sia il problema, il centro assistenza autorizzato multimarche ITEI è pronto a intervenire a Milano e in tutti i comuni della sua provincia per riparazioni di grandi (e piccoli) elettrodomestici anche fuori produzione grazie a un’attrezzata officina mobile e a un magazzino ricambi in costante comunicazione con le principali case produttrici.

Compila il Form e verrai ricontattato il prima possibile












    Come leggere l'etichetta?
    Seguire guida a fondo form

    ITEI è assistenza elettrodomestici a Milano e in tutta la provincia dal 1972. Nata da una scelta imprenditoriale a carattere familiare, la nostra azienda è cresciuta nel tempo e si è proposta sempre più come punto di riferimento per il mondo dei piccoli e grandi elettrodomestici.

    ITEI è assistenza elettrodomestici a Milano e in tutta la provincia dal 1972. Nata da una scelta imprenditoriale a carattere familiare, la nostra azienda è cresciuta nel tempo e si è proposta sempre più come punto di riferimento per il mondo dei piccoli e grandi elettrodomestici.