La lavatrice Candy si blocca e non parte? Su Milano e provincia ci pensa l’assistenza tecnica autorizzata a risolvere ogni tipo di problema grazie ad interventi veloci e professionali
Chi vivrebbe oggi senza lavatrice? Nessuno! Si tratta di un elettrodomestico che negli anni del boom economico ha davvero rivoluzionato la vita delle casalinghe e oggi è una preziosa alleata per le famiglie, i single, i giovani studenti ed i lavoratori. Una comodità che si dà spesso per scontata e che si apprezza nel momento in cui viene meno.
Non è raro, infatti, che la lavatrice possa bloccarsi e non partire lasciando la cesta dei panni sporchi stracolma. Se l’elettrodomestico presenta un malfunzionamento è bene mantenere la calma, andare su tutte le furie non serve a nulla e come spesso accade la rabbia è sempre una cattiva consigliera. Cosa fare dunque in questi casi? Affidarsi alle mani esperte di un tecnico specializzato che sa come agire in modo mirato e nel minor tempo possibile. Per la lavatrice Candy, su Milano, è bene contattare il centro assistenza autorizzato.
Lavatrice e lavasciuga Candy: perché non funziona
Se la lavatrice o la lavasciuga Candy non si avvia al primo colpo come avviene di solito, significa che c’è qualche malfunzionamento in corso oppure qualche altro problemino legato alla manutenzione. Le cause possono essere diverse e per questo è necessario prima eseguire un check completo per capire se il problema è dovuto ad una distrazione oppure ad un guasto della macchina.
Le cause più comuni riguardano l’alimentazione, l’erogazione dell’acqua o un guasto alla serratura dello sportello. Per questi motivi è necessario prima controllare tutte le parti a vista, verificando se il cavo dell’alimentazione è inserito, se c’è corrente in casa, se il programma è stato digitato correttamente passando poi al controllo degli altri componenti dell’elettrodomestico che possono non funzionare in maniera corretta per un guato e semplicemente per usura.
Un grande classico è lo sportello che non si chiude bene e se questo non avviene la macchina non si avvia. L’elettroserratura, infatti, ha il compito di comunicare alla scheda elettronica l’avvio della lavatrice solo quando l’oblò è chiuso correttamente e se questo non accade non può entrare in funzione.
Altro malfunzionamento ricorrente è quello in cui la lavatrice parte ma poi si blocca in corso d’opera prima dell’inizio della centrifuga. In questi casi può dipendere dal filtro sporco che va pulito oppure anche per via di un carico eccessivo o insufficiente. Davanti a questa evenienza si può provare ad aprire il cestello svuotando o aggiungendo altra biancheria.
Se questi primi tentativi fai da te non funzionano o si ha paura di mettere le mani sulla macchina per evitare di peggiorare la situazione, è necessario rivolgersi quanto prima un tecnico. Su Milano a chi chiedere aiuto? Per tutte le info specifiche bisogna contattare l’assistenza.
Assistenza Candy a Milano: come possiamo aiutarti
Su Milano e provincia per l’assistenza autorizzata Candy per tutti i grandi elettrodomestici, anche fuori garanzia, ci si può rivolgere ad ITEI, il centro specializzato di riferimento per la città e tutto l’hinterland meneghino.
Non solo per le lavatrici ma anche per tutte le macchine del diffusissimo marchio, dalle asciugatrici ai frigoriferi, dai congelatori ai piani cottura fino ai forni di ogni tipo, ITEI offre la professionalità di tecnici specializzati che arrivano direttamente a casa per un sopralluogo, stilano un preventivo e se accettato dal cliente sono pronti ad agire in maniera immediata per risolvere i malfunzionamenti in atto potendo intervenire sulle macchine Candy senza nessun problema, anche su quelle più datate.
Nei casi più urgenti, ITEI garantisce interventi in giornata grazie ad un team di tecnici numerosi e alla grande varietà di ricambi presenti in magazzino essenziali per la riparazione di ogni tipo di elettrodomestico, anche quello fuori garanzia.