Acquistare un forno Franke: caratteristiche, prezzi e assistenza

Devi comprare un forno Franke e vuoi saperne di più? Nella nostra guida trovi tutte le info necessarie, quelle tecniche e funzionali

Il forno elettrico è uno degli elettrodomestici che oggi in casa non può mancare. Impossibile trovare una cucina che ne sia sprovvista. Comodo e super funzionale, permette di preparare moltissime preparazioni, da quelle dolci a quelle salate, e di cucinare in modo sano e light, senza ricorrere al fritto.

C’è da precisare che la scelta del forno è molto importante in quanto la buona riuscita delle ricette e la cottura ad hoc dipende dal suo buon funzionamento. Ecco perché prima di acquistarne uno è sempre bene informarsi sulle modalità di cottura previste, le funzioni, i consumi ma anche sul sistema di autopulizia che oggi nella maggior parte dei casi è integrato nell’elettrodomestico.

Tra i migliori del settore di certo compare il forno Franke, marchio tra i più noti per la produzione di lavelli in acciaio che col tempo si è specializzato proponendo una vasta gamma di elettrodomestici e complementi d’arredo per la cucina sapendo coniugare un design originale e l’utilizzo delle tecnologie più innovative. Vediamo allora nella nostra guida quali sono le principali caratteristiche di un forno Franke, le funzioni che lo distinguono dagli altri e quale il migliore centro assistenza su Milano.

Perché acquistare un forno Franke

Eleganza, efficienza e modernità, sono questi i capisaldi che guidano tutta l’attività di Franke, marchio di successo internazionale e che da oltre cento anni si occupa dei componenti simbolo della cucina combinando precisione e alta qualità svizzera con un design intuitivo.

Vere soluzioni per la casa come i forni multifunzioni che combinano oggi la potenza e l’efficienza dei forni tradizionali, alla facilità e praticità di quelli a microonde per dare modo ad ogni famiglia di creare la propria personalizzazione. Ed inoltre, anche la possibilità di cucinare più pietanze contemporaneamente, mantenendo inalterato il sapore di ognuna grazie all’innovativa funzione Max Cavity presente nella maggior parte degli elettrodomestici del marchio.

Il forno da incasso Franke è dotato del sistema Smooth2Close integrato che permette di chiudere l’elettrodomestico senza urti o rumori. Un occhio va anche alla pulizia che grazie alla funzione ad hoc a vapore consente di sgrassare il forno senza ricorrere ai detergenti per rimuovere in pochissimo tempo tutti i residui di cibo.

Oltre alla funzionalità tecnica, un occhio anche al design con la possibilità di scegliere tra tanti stili diversi, dalle soluzioni più eleganti a quelle country che portano un tocco di colore. E per qualsiasi problema c’è l’assistenza autorizzata che si occupa di rimediare ai piccoli inconvenienti che possono capitare.

Forno Franke: il migliore centro assistenza a Milano

A Milano il migliore centro assistenza per il marchio Franke è ITEI, la storica azienda meneghina che opera su tutto il raggio del capoluogo lombardo ed in provincia, su incarico del marchio per effettuare riparazioni e interventi tecnici su tutti i grandi elettrodomestici dell’ambiente cucina.

ITEI garantisce assistenza sul forno Franke ma non solo, anche su tutti gli altri elettrodomestici del gruppo, dai frigoriferi ai piani cottura, dalle cappe alle lavastoviglie, fino ai piccoli elettrodomestici come le macchine del caffè.

ITEI in qualità di centro assistenza autorizzato garantisce l’intervento di un proprio tecnico a domicilio in tempi brevissimi che dopo aver effettuato un sopralluogo, propone subito un preventivo specifico sull’intervento necessario. Qualora ci sia bisogno di sostituire delle componenti, ITEI fornisce ricambi originali, sempre a disposizione per via del grande e fornito magazzino.

Articoli Simili