Cosa fare se la lavatrice non funziona? Meglio evitare le riparazioni fai da te e rivolgersi ad un centro di assistenza specializzato. Ecco i migliori sulla città meneghina
La lavatrice è senza dubbio l’elettrodomestico più utilizzato e diventato indispensabile in casa e quando si presenta qualche guasto è sempre un bel grattacapo. Forse riusciamo a fare a meno di una lavastoviglie come di un forno a microonde, ma di una lavatrice proprio no, salvavita indiscusso per ogni famiglia.
Oggi abbiamo in casa elettrodomestici di ultima generazione, che ci offrono molti vantaggi e servizi perché sono macchine complesse e all’avanguardia, ma di certo anche molto più delicate rispetto a quelle di qualche anno fa e così i potenziali problemi sono sempre dietro l’angolo.
Ecco perché avere un centro di assistenza di fiducia, soprattutto se si abita in città, è essenziale per avere sempre una spalla sicura sulla quale fare affidamento. Su Milano, a chi rivolgersi? Vediamo insieme come comportarsi e quali sono i migliori professionisti sul territorio.
La lavatrice non funziona: i problemi comuni
Avere una montagna di panni da lavare e sistemare è di per sé già molto impegnativo ma se la lavatrice non funziona la giornata inizia proprio nel modo sbagliato. Essere abbandonati da questo elettrodomestico è fastidioso ed irritante in quanto non sempre è facile rivolvere gli inconvenienti.
Alcune piccole sciocchezze possono essere sistemate fai da te ma per i malfunzionamenti specifici occorre richiedere l’assistenza di un tecnico specializzato. Perché se la lavatrice non funziona e non dona segni di vita, capire dove mettere le mani, per chi non è esperto, è un vero rebus.
Molti possono essere gli interrogativi davanti ai quali ci si trova. Il più comune è quello in cui la lavatrice non parte. Da cosa può dipendere? La prima cosa da fare è controllare la presa di corrente e verificare se in casa c’è elettricità, poi si passa al bottone di accensione e alla chiusura dell’oblò.
Se tutto ciò è a posto iniziano i problemi veri e la necessità di rivolgersi ad un tecnico. Stessa cosa accade se la lavatrice si blocca durante il lavaggio, oppure il cestello non gira, se non effettua la centrifuga o se non scarica l’acqua. Insomma incognite tecniche e troppo specifiche che ci lasciano inermi e che richiedono l’intervento di un tecnico. Ma su Milano a chi fare affidamento?
Assistenza lavatrice: i migliori professionisti a Milano
Se non siamo pratici di riparazioni è sempre bene tenere a mente che è inutile mettere le mani dove non dovremmo. In questi casi è necessario affidarsi ad un esperto altrimenti potremmo addirittura peggiorare le cose. Per ricevere assistenza sulla lavatrice è obbligatorio l’intervento di un professionista del settore specializzato nella riparazione degli elettrodomestici.
Per tutti quelli che vivono a Milano i professionisti da contattare sono diversi. Tra questi, spicca, senza dubbio, ITEI, l’azienda specializzata in assistenza per elettrodomestici che lavora dal 1972 a Milano e in tutta la provincia, arrivando oggi a coprire anche le prime località delle province limitrofe come quella di Pavia e Monza-Brianza.
Una realtà ampia e consolidata che è in grado di eseguire, ogni giorno, decine di interventi di assistenza tecnica offrendo un servizio di riparazione efficiente e puntuale su piccoli e grandi elettrodomestici proprio come le lavatrici, avendo a disposizione tutti i ricambi originali e gli accessori che servono per l’intervento.
ITEI è un centro assistenza e vendita autorizzato multimarche che offre un servizio a regola d’arte: competenza, trasparenza, comunicazione chiara e precisa su ogni tipo di intervento e riparazione, assistenza completa con la fornitura di ricambi e, quando serve, la vendita di elettrodomestici nuovi.