Se la tua asciugatrice non dà segni di vita mantieni la calma e contatta l’assistenza tecnica specializzata. Il modo migliore per non sbagliare e risolvere il problema
L’asciugatrice è uno dei grandi regali che la tecnologia ci ha fatto. Una vera salvezza per chi vive in zone fredde, umide e con poco sole e per chi non ha la possibilità di stendere i panni sul balcone. Indossare vestiti asciutti e puliti non è mai stato così facile ed immediato, ecco perché sono sempre di più gli italiani che scelgono di avere questo elettrodomestico in casa.
Quando non parte però diventa un gran bel problema, non solo per il danno in sé per sé quanto per il venir meno di una comodità alla quale chi si è abituato non riesce più a fare a meno. Il disagio è evidente ed ecco perché è necessario risolvere quanto prima il problema.
I motivi per cui l’asciugatrice non parte possono essere molteplici, vediamo quali sono i più comuni e quando è necessario chiamare un tecnico specializzato per risolvere il guasto.
Problemi più comuni delle asciugatrici
Quando si parla di problemi delle asciugatrici la lista potrebbe essere infinita. I motivi che stanno alla base del non funzionamento della macchina possono essere, infatti, diversi.
Innanzitutto si può fare una prima differenza sul fatto che la macchina si accenda o meno. Se l’elettrodomestico non dà segni di vita, la prima cosa da fare è controllare la presa della corrente e che ci sia elettricità in casa. Se da questo punto di vista è tutto funzionante, vuol dire che il guasto potrebbe essere molto importante in quanto potrebbe riguardare la scheda o il termostato di sicurezza.
Se l’asciugatrice, invece, si accende ma non si mette in funzione le opzioni da prendere al vaglio potrebbero essere altre: da un filtro sporco, al serbatoio dell’acqua troppo pieno o ancora l’accumulo dell’acqua sul fondo della macchina.
Si tratta di cose che si possono risolvere anche in modo fai da te ma se non si è pratici, in ogni caso, è meglio rivolgersi ad un tecnico specializzato che sicuramente saprà risolvere il guasto tramite un intervento a casa, consigliando quale sia la migliore cosa da fare in base al danno.
Come riparare l’asciugatrice
Per chi ha problemi di questo tipo e vive a Milano e provincia, l’assistenza tecnica alla quale affidarsi è quella di ITEI, la ditta che opera sul territorio meneghino e nell’hinterland da 50 anni mantenendo sempre gli stessi standard di qualità e serietà.
ITEI è una ditta specializzata nella riparazione di elettrodomestici che grazie alla sua rete di tecnici riesce a garantire un pronto intervento in pochissimo tempo e addirittura in modo immediato in base alla gravità del danno.
I professionisti di ITEI riescono a garantire grazie agli anni di esperienza e alla specifica formazione, un’assistenza efficiente per tutti i tipi di elettrodomestici, comprese le asciugatrici, dei più importanti marchi italiani e internazionali.
Attenzione, trasparenza e professionalità sono i capisaldi che fanno di questa ditta un vero punto di riferimento nella manutenzione e riparazione degli elettrodomestici su Milano. Grazie ad un negozio ed un magazzino ultra fornito, non è difficile reperire subito i ricambi che servono anche per quei marchi di elettrodomestici che sono fuori produzione.
A seconda del guasto, il tecnico dopo aver consultato il cliente e aver fornito un preventivo, provvede alla riparazione del guasto o se necessario, anche alla sostituzione dell’elettrodomestico.